26-07-2514

Sono al Hallpoint da un po' di tempo, ma come al solito subisco l'effetto sardina, devo andarmene ed ho trovato un passaggio per il pianeta Greenfield, chissà com'è, dicono che sia molto verde e piacevole.
Mi ha convinto la mancanza di natura rigogliosa che è tipica degli skyplex, ogni tanto ripenso alle paludi, mi basterebbero un canneto ed uno stagno, invece qui ci sono solo metallo e cibo sintetico.
Guardo il Verse intorno e mi vengono in mente le mattine umide e nebbiose d'autunno, non fredde, ma ideali per osservare la natura svegliarsi, con una coperta pesante sulle spalle. Alle volte vorrei tornare ad allora, per non sapere, per non aver visto, per desiderare con la medesima intensità, per avere ancora tutte le possibilità che ora sono andate e sono diventate solo lacrime su un passato che ha disatteso ogni speranza. Eppure sono ancora qui, con tutte le maledizioni che mi sono lanciata contro per la mia inutilità quando un soldato in più non avrebbe fatto differenza, con tutte le maledizioni lanciate ai culi blu anche se non sono servite a molto, con la speranza di quel che ancora deve venire, quasi come in quelle mattine prima che tutto diventasse sangue e dolore.

Sun

Nessun commento:

Posta un commento