Ieri sera ho incontrato il capitano Rooster (che Jack mi sa troppo confidenziale), per il posto di aiuto meccanico. Non ho mai avuto un lavoro fisso se non quando stavo nell'officina col vecchio. Ero titubante al inizio, ero abituata alla mia vita di cane randagio in giro per il Verse. Le parole di Jack non mi hanno stupita, sicuramente ne sono stata colpita. Dopo tanto tempo ho sentito vivo fervore nei suoi toni, differenti dalle troppe parole, arrese, che ho sentito in giro, lo so mi ero ripromessa un sacco di cose, un poco per volta le sto disattendendo tutte. Ma come posso fare finta di nulla?
Certo, sono solo pensieri comuni per far sì che l'equipaggio sia armonioso, ma dietro alle parole ci sono sempre fatti, magari ancora da venire, in attesa .... se fossero solo parole si sarebbero già perse nell'infinità del 'Verse, invece restano nella mente e nel cuore.
Comunque ora faccio l'aiuto meccanico per una nave che fa trasporti. Non c'è altro, se non che lavoro con Liberty, cosa non indifferente, ne sarà contenta, era un po' che mi diceva di contattare il capitano della Almost Home.
Pensiamo a iniettori e turbine, che di quelle son sicura, per il resto ... come ho detto a Jack, la guerra sarà finita quando avremo vinto.
Dunque inutile far finta di esser lontani da quei pensieri che invece son sempre lì ad aspettarti.
Sun
Nessun commento:
Posta un commento