Mattina tranquilla, lavoro scorrevole.
Ieri mi è toccata visita medica con tanto di vaccino a seguito. Ma non voglio parlare del vaccino, bensì di due persone incontrate.
Uno conosciuto per caso alla baraccata, l'altra per dovere, dato che era la dottoressa di ieri.
Il primo scappava non so da chi e non mi interessa, quando mi ha chiesto di non rivelare il suo nascondiglio mi è sembrata cosa ovvia, in fondo se l'altro lo aveva perso erano affari suoi. Gli ho dato una sistemata alla moto quando alla fine è uscito allo scoperto e lui mi ha pure abbracciata concludendo che si prima o poi si sdebiterà. Mi ha fatto una piacevole impressione, per questo lo cito, di solito evito di entrare troppo in merito ai casini che succedono a Safeport e tutto subito ho temuto che mi sarei pentita ad aiutare uno sconosciuto fuggitivo, ma alla fine non è accaduto nulla. Ho il suo contatto.
La donna invece, mi ha fatto tenerezza, si vedeva che si sentiva fuori posto ieri sera alla Almost, non ha detto neanche il suo paese di provenienza, cosa triste, perchè se non citi con orgoglio le tue origini, vuol dire che te ne vergogni o ne hai paura, ma l'accento era chiaramente non del Rim. Ho provato a fare conversazione dandole persino del lei per farla sentire a suo agio, ma a parte qualche sorriso, si è sempre mantenuta distante. Non penso fosse solo perchè era in versione professionale. Per questo i corer non riescono a comprenderci. Se ne stanno nei loro mondi senza mai provare a mischiarsi tra la gente diversa da loro, timorosi di esser tutti vittime potenziali di pazzi assassini.
Forse noi abbiamo modi meno composti o raffinati, ma il Rim è pieno di gente che varrebbe la pena conoscere, non solo di persone da cui prendere le distanze, lo stesso penso valga per le zone del Core.
Dico penso, perchè quando ci sono andata, ci ho provato ad adattarmi e lo dico davvero, ci ho provato a farmi prender per buona, ma bastavano due parole e si è sempre alzato un muro di diffidenza di fronte a me, solo Laura è stata diversa, meno corer forse o semplicemente meno pronta a metterlo in mostra.
Ma non serve cercare di adattarsi agli altri, bisognerebbe semplicemente provare a comprenderli ed accettarli per quello che sono.
Purtroppo sono millenni che si fa esattamente al contrario ed infatti si continua a combattere.
Ad ognuno la possibilità di scegliere da che parte stare, ma non a tutti la possibilità di essere quel che sono davvero.
Sun
Nessun commento:
Posta un commento