19-11-2514


Guardo lo spazio intorno e non mi è mai sembrato tanto limitato e piccolo.
Questa mattina, quando sono arrivata ad HP, ero quasi felice. 
Dopo domani avrò di nuovo Liberty al mio fianco, stasera in teoria ero sulla Mistress per fare da meccanico per i fighetti del Core.
Ora, no, non sono felice. Mi è bastato percorrere lo spazioporto del HallPoint, incrociare la figura di Opal e trovarmi accanto all'ammiraglio Wolfe. Mi si è gelato il sangue, per una frazione di secondo ho sperato che non mi riconoscesse, la frazione di secondo dopo avevo la certezza che sapeva chi ero. Opal mi ha difesa, a spada tratta pure, avrei voluto dirle di lasciare stare, di fare una faccia disgustata e di fare l'offesa, non difendermi, si è potenzialmente messa nei guai per me, non va bene.
Non va bene per lei, ovviamente, io le sono grata per un gesto inutile, ma che ha significati che stanno tra le pieghe delle parole. Non tutti l'avrebbero fatto, ingenuità, forse, bontà d'animo, sicuramente. 
Mi sento in colpa per lei, alle volte ci si trova in mezzo al caos senza volerlo.
Dovrei preoccuparmi di me, non di lei. Direi che sono ricercata.
Wolfe è stato chiaro, prima o poi arresterà anche me, come hanno fatto con Liberty. 
Avrei voluto gridargli in faccia tutto l'odio per gente come lui, tutto il dolore di questi anni, tutta la sofferenza di chi non ha voce, pianeti dominati prima da padroni schiavisti, ora dall'Alleanza, e nulla è cambiato.
Dov'è il miglioramento per Meili? la gente è sfruttata, turni massacranti, morti sospette, nessuno dell'Alleanza c'è in quei casi, ma ecco che spunta per bombardare i ribelli. Ecco l'Alleanza, dura e forte solo con chi può permetterselo, dato che ci va a tavola con chi comanda e sfrutta.
Se prima della guerra fossero arrivati gli alleati a chiedere alla gente delle baracche di unirsi per un universo migliore ora staremmo tutti meglio, ma loro hanno chiesto ai padroni. Ed ecco dove siamo finiti.
Non vedo l'ora sia dopo domani. Lib mi manca, ogni istante, solo il pensiero mi toglie il fiato. Dopo domani sarò di nuovo felice, anche se ho l'Alleanza alle costole, anche se ho dovuto licenziarmi, anche se Electra mi ha scritto che se passerò ad HP sarà costretta ad arrestarmi.
Quindi l'HP si è arreso ai culi blu. 

Sun la ricercata

Nessun commento:

Posta un commento