Liberty è morta.
Ieri, tornata a Safeport, come se non fosse sufficiente l'incontro con Wolfe, è apparsa la notizia sulle news. L'ho letta non so quante volte.
Non è vero, non è vero non è vero, continuavo a ripetermi, domani Lib uscirà e ci ritroveremo e la coprirò di baci e le dirò di non farmi mai più spaventare così.
No.... Di nuovo rileggo la notizia: è vero.
Per qualche attimo mi è sembrato di sprofondare in una voragine, non solo una crepa, ma chilometri nelle viscere del nulla. Lib è morta. Non tornerà, non sentirò più le sue labbra sulle mie. Nessun giorno di nuovo a bere rum, nessun materasso di Jimbo da provare, nessun futuro, nè calzetta nella veranda.
Lo sapevo: quel che si ha di splendido dura poco, ma così, no. Molti sono i morti di cui conservo ricordo, ma lei, non doveva finire così. Dopo tutto il dolore patito, avrebbe meritato di vedere una nuova alba, colore dell'Indipendenza e non blu di alleanza.
Non li perdonerò mai, nessuno, non perchè io sono tanto egoista da essere offesa solo per lei, ma perchè di nuovo hanno dimostrato la loro vera natura, di nuovo hanno tirato giù la maschera. Assassini autorizzati.
Ho perso il sorriso che a fatica avevo riconquistato dopo la guerra, non lo ritroverò più, non così, ci saranno motivi per cui ridere, ma la parte di me legata a lei, è morta con Lib. Buona parte di me è morta con coloro a cui ho voluto bene. Volevano farmi cambiare? Ci sono riusciti.
Mi volevano pronta a tutto? Ora lo sono. Goccia, l'ultima, in un vaso di lacrime per coloro che non ci sono più, ha fatto superare il limite per il mio animo. Sento che sono ancora carne e sangue, ma percepisco solo polvere trattenuta unita dal pianto. Guardo il bracciale di Lib al mio polso destro. Metallo freddo a ricordare cuore caldo ora immoto. La via, prima così chiara, ora è svanita. La flotta ha strappato l'ultimo brandello di pace dal mio cuore. Lotterò perché il mio pianto sia l'ultimo, non solo per ricordare lei, ma per chi dopo di me amerà qualcuno, perché non gli venga strappato via solo perché sconosciuti hanno deciso che non merita di vivere.
Torno a guardare le news, vorrei cambiassero, vorrei cancellarle, per eliminare quel che è accaduto, per tornare indietro, per riaverla accanto. Perchè non l'ho seguita quando se n'è andata dicendo che tornava presto? Perchè non sono riuscita a proteggerla neanche da se stessa? Perchè non le ho dato un bacio in più? se solo avessi saputo ..... l'avrei trattenuta, l'avrei fermata, avrei fatto un modo che tornasse.
Ma è passato, già, passato, un battito di ciglia e già il presente è dietro di me, Liberty, il suo sorriso, il suo fare, tutto è dietro di me, davanti solo la sala macchine che asciuga le mie lacrime con il suo calore.
Sun per sempre di Lib
Per sempre ed oltre.
Nessun commento:
Posta un commento