05-04-2515

Mi sono svegliata tardi, la pioggia non ha mai smesso di cadere sul tetto dell'officina. 
La sento picchiettare sulle lamiere. Sono avvolta in una coperta pesante e sto sfogliando un libro, di carta, vero, e non è l'unico che ho davanti, finito questo ne avrò altri due da leggere. Quando le mie dita hanno sfiorato le copertine rigide e consumate, quasi non ci credevo. Non li ho trovati per caso, non li ho comprati, ma mi sono stati donati. Già. Non mi era mai capitato di ricevere un regalo così, ho fatto fatica a trattenere le lacrime di gioia. Per me è stata davvero una sorpresa. Tempo fa, dopo aver aiutato Lucky a sistemare la Rattlesnake, mi sono trovata a far due parole con Lars, suo mentore. Pensavo che il mio accenno a quanto mi piacesse leggere fosse passato come acqua sotto ai ponti, io sono solo uno dei tanti meccanici della baraccata, solo una chica delle paludi di Maracay. Va bene così, mai preteso di esser al centro di pensieri di gente che vive in altro mondo. Invece se n'è ricordato e mi ha portato dei libri, è arrivato fino a C-Dog a portarmeli. La serata è stata così piacevole, abbiamo chiacchierato, bevuto ron e fumato bloom, mai avrei pensato che il touzi si abbassasse tanto da intrattenersi con una terrorista ricercata, mai, eppure mi è sembrato che ci conoscessimo da sempre, che le parole uscissero senza bisogno di sforzi o impegno. Vuoi la bloom, vuoi l'alcool, una frase sua mi è rimasta in mente più di altre, forse perchè fuori dal tema principale di libri e pace: " non fossi impegnato con un'altra donna ti corteggerei" penso fosse uno scherzo dettato dall'enfasi del momento, quando le sue labbra hanno ridotto le distanze, io mi sono allontanata, non volevo che si risvegliasse il mattino dopo, maledicendosi per la stupidaggine fatta, già si sente in colpa per il mondo intero, non voglio che lo sia anche per colpa mia, ma ... se non avesse detto quelle parole? Non lo so, non ci voglio pensare, non ci devo pensare. Lui è ..... un altro universo, probabilmente non ci vedremo più, immaginabile che sia stata solo un'esperienza fuori dalla norma per lui, come per me ovviamente, non è che ospito personalità corer ogni giorno in officina, sicuramente si sarà dimenticato di buona parte della sera, ma va bene così. Io ho libri da sfogliare e bei ricordi che mi terranno compagnia nelle serate uggiose della baraccata, lui tornerà alla sua vita, alla sua donna e ai suoi crucci, dall'altra parte del 'Verse, il corso giusto che devono seguire le nostre strade è questo. I diavoli stanno all'inferno, gli angeli no. 

Sun with many books

Nessun commento:

Posta un commento